Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

26 aprile, si commemorano Longhi e Anselmo, i "partigiani della Timo"

20 Aprile 2021
L'evento si colloca nell'ambito delle iniziative collegate alla Festa della Liberazione

Arrestati nell'agosto del 1944, Luigi Longhi, di anni 20, e Gaudenzio Anselmo, di anni 19, antifascisti, membri della Resistenza, operai dell'azienda telefonica Timo, subirono violenze e torture. Deportati nel campo di concentramento di Dachau non fecero più ritorno.
 
Anche quest'anno, pur se in ottemperanza alle restrizioni dettate dalla pandemia, il prossimo lunedì 26 aprile, alle ore 17.00, presso la sede Telecom in via Cavestro, 8 a Parma, già sede della Timo presso cui i partigiani Longhi e Anselmo lavorarono e dove è collocata la targa in loro memoria, è in programma la consueta commemorazione dedicata ai "ribelli della Timo". 
 
Interverranno MATTEO RAMPINI, segretario confederale CGIL Parma, ANDREA RIZZI, responsabile Storia e Memoria CGIL Parma, BRUNELLA MANOTTI, presidente ANPI cittadina, e MARCELLO DIEGO, segretario generale SLC CGIL Parma. Porterà un saluto dell'Amministrazione cittadina ALESSANDRO TASSI CARBONI, Presidente del Consiglio Comunale di Parma. 
 
L'iniziativa si colloca nell'ambito delle celebrazioni legate al 25 aprile, Festa della Liberazione.
 
LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome