Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“UN COMPAGNO”: CGIL e ANPI Parma presentano l’autobiografia di Franco Bianchi

21 Settembre 2013

“UN COMPAGNO”: 21 SETTEMBRE, CGIL E ANPI PARMA PRESENTANO L’AUTOBIOGRAFIA DI FRANCO BIANCHI

“UN COMPAGNO. Dalla Resistenza all’impegno civile e politico”. È questo il titolo dell’autobiografia con cui Franco Bianchi, classe 1926, ha voluto raccontare la sua esperienza di partigiano, uomo politico e amministratore comunista nel contesto della storia ben più ampia e complessa della guerra, della repubblica costituzionale e della società parmense del dopoguerra. Il volume sarà presentato dalla CGIL di Parma, dall’ANPI provinciale e dall’ANPI sezione di Parma il prossimo 21 settembre.

L’iniziativa, che s’inserisce nel contesto del sempre vivo dibattito sull’attualità della Resistenza e della sua memoria, contro qualsiasi deriva antidemocratica, avrà luogo, alle ore 16.30, nel salone “Bruno Trentin” della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a. Porteranno i saluti Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma, e Gabriella Manelli, presidente ANPI provinciale; interverranno, insieme all’autore, Marco Minardi, direttore ISREC Parma, e Brunella Manotti, presidente ANPI sezione Parma.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina
Scarica l'invito


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome