Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

#tutogliioincludo: "LAVORO. DIGNITÀ, UGUAGLIANZA PER CAMBIARE L'ITALIA": 25 ottobre, MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

25 Ottobre 2014


“Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l'Italia”: sono queste le parole d'ordine che la CGIL porterà in Piazza a Roma il prossimo 25 ottobre in occasione della giornata di mobilitazione nazionale decisa a Bologna lo scorso 27 settembre dal Comitato direttivo.

Anche la CGIL provinciale non ci sta a subire il Jobs Act e la riforma dell’articolo 18 e ha predisposto decine di pullman, che partiranno dalle Camere del Lavoro di Parma e provincia per raggiungere i due cortei invaderanno le vie della capitale, uno con partenza da Piazzale Ostiense e l'altro da Piazza della Repubblica, per confluire in Piazza San Giovanni dove Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL prenderà la parola dal palco. Una mobilitazione che ha già preso il via nei giorni scorsi sui social media e che proseguirà in maniera virale fino al 25 ottobre con l'hashtag #tutogliioincludo.

 

Per portare al centro dell'agenda del Governo il Lavoro, quello con la “L” maiuscola fatto di diritti uguali per tutti e che dia dignità alle persone è necessario: cambiare politica economica, attuare investimenti pubblici e privati, abolire la precarietà con le sue 46 tipologie contrattuali a favore di un unico Contratto a Tempo Indeterminato (con un periodo di inserimento di massimo 3 anni); estendere lo Statuto dei lavoratori a tutti allargando le Tutele Universali. Questi sono solo alcuni dei punti contenuti nella piattaforma alla base della mobilitazione del prossimo 25 ottobre.

Sarà una grande manifestazione della CGIL all'insegna del cambiamento del nostro Paese, a partire dalla libertà e dall'uguaglianza del lavoro. Con l'appuntamento del 25 ottobre inizia una stagione, per la CGIL e i lavoratori, di conquista di un cambiamento della politica economica del Paese. Per questo la CGIL dà appuntamento a tutti e tutte per il 25 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni per un cambiamento del Paese che parta dal Lavoro, dalla dignità e dall'uguaglianza.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina con le partenze dei pullman


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome