Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

SUPERARE LA FORNERO Idee a confronto per una riforma sociale del sistema previdenziale

21 Maggio 2014

Nell'attuale scenario di crisi è necessario, per governare i processi di ristrutturazione e rilanciare il sistema economico, ripensare profondamente la riforma Fornero. Per questo occorre restituire al sistema previdenziale pubblico, insieme alla sostenibilità finanziaria, anche una imprescindibile sostenibilità sociale, reintroducendo gradualità, flessibilità e solidarietà. Tra i pilastri di questo processo vi sono la necessità di risolvere strutturalmente l’emergenza esodati, ripristinare la flessibilità dell’età pensionabile cancellando le penalizzazioni e rivedendo la normativa sui lavori usuranti, garantire ai giovani una pensione adeguata e modificare i coefficienti di trasformazione del montante contributivo.

Per ragionare di questi e di altri temi caldi del dibattito sul futuro previdenziale di tutti noi, CGIL, CISL, e UIL di Parma e COORDINAMENTO ESODATI Parma promuovono per il prossimo mercoledì 21 maggio, alle ore 16.30, nel Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a, una TAVOLA ROTONDA sul tema "SUPERARE LA FORNERO. Idee a confronto per una riforma sociale del sistema previdenziale".

All'incontro, che sarà aperto dai saluti di Massimo Bussandri, segr. gen. CGIL Parma, interverranno l'On. Maria Luisa Gnecchi e l'On. Patrizia Maestri, della Commissione Lavoro Camera dei Deputati; Daniela Bortolotti, segr. regionale CGIL Emilia-Romagna; Federico Ghillani, segr. gen. CISL Parma; Ugo Fini, segr. confed. UIL Parma  Claudio Bernardini, resp. Coordinamento Esodati Parma. Modera il giornalista Salvo Taranto.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome