Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“SERVIZI ALLA PERSONA. QUALE ASP OGGI A PARMA”

12 Luglio 2012

“SERVIZI ALLA PERSONA. QUALE ASP OGGI A PARMA”

12 LUGLIO, CONVEGNO CGIL ALLA SALA SAVANI

 

La CGIL di Parma organizza per il prossimo giovedì 12 luglio, alle ore 9.00, insieme alle categorie del pubblico impiego (FP Cgil) e dei pensionati (SPI Cgil), un convegno, che si svolgerà nella Sala Savani della Provincia in piazzale della Pace, 1, dal titolo “Servizi alla persona. Quale ASP oggi a Parma”.

L’iniziativa intende fare il punto sulla situazione delle Asp del nostro territorio, affrontando il tema a partire dallo stato dell'arte delle cinque aziende della nostra provincia, per focalizzarne alcuni aspetti specifici: quale ruolo effettivo oggi svolgono le ASP, quali criticità il sindacato riscontra nel rapporto con i Comuni e i servizi da loro conferiti e quale futuro si può prevedere per la governance delle Aziende stesse.

Il dibattito si ripropone inoltre di portare l'attenzione sul tema dell'accreditamento, sulla qualità del servizio rivolto agli anziani e sulle condizioni di lavoro degli operatori, contestualizzando il tutto nell’ambito della situazione di grave crisi economica attuale e dei relativi tagli ai fondi nazionali destinati al sociale e alla sanità, con un occhio anche agli imminenti provvedimenti di riordino costituzionale che interesserenno gli enti locali, comuni e province in primis.

Al convegno, patrocinato dalla Provincia di Parma, interverranno, dopo l’introduzione di Patrizia Maestri, segretaria generale della Cgil di Parma, Teresa Marzocchi, assessore regionale Politiche sociali, Marcella Saccani, assessore provinciale Politiche sociali, Mario Cantini, sindaco Comune di Fidenza, Marco Giorgi, presidente ASP Azienda sociale sud-est, Enrico Liverani, della segreteria regionale FP Cgil, Paolo Bertoletti, segretario generale SPI Cgil Parma, e Paolo D’Agostino, segretario FP Cgil Parma. La conclusione dei lavori sarà affidata a Daniela Bortolotti, della segreteria regionale CGIL Emilia-Romagna.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome