Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

#RethinkRefit. Deregolamentare per il mercato o diritto alla salute per i lavoratori?

4 Luglio 2014

“#RETHINK-REFIT. DEREGOLAMENTAERE PER IL MERCATO O DIRITTO ALLA SALUTE PER I LAVORATORI?”

4 luglio, CGIL: in un seminario la nuova sicurezza sul lavoro secondo l’UE

Con la recente Regulatory Fitness e Performance (Refit) l’Europa sta ha mostrato di voler andare verso una deregolamentazione e uno smantellamento progressivo della legislazione che tutela i diritti dei lavoratori, accogliendo le lamentele delle aziende che considerano “eccessive” direttive come quelle sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Una deriva che il sindacato europeo (la CES) e la CGIL stessa ritengono molto pericolosa e che sarà oggetto di un incontro seminariale, rivolto a tutti gli RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) della provincia, in agenda per il prossimo venerdì 4 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

L’incontro, che si svolgerà nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a, sarà introdotto da Lisa Gattini, segretaria confederale CGIL Parma, cui faranno seguito gli interventi di Daniele Barbieri, coordinatore RLST provincia di Parma, Francesco Magnani e Roberto Colla, medici SPSAL AUSL Parma, e Gianluca Napoletano, direttore INAIL Parma. Antonio Mattioli, segretario regionale CGIL Emilia-Romagna, concluderà i lavori.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome