Venerdì 29 Marzo 2024

"PROVE TECNICHE DI DEMOCRAZIA" - Assemblea pubblica

29 Aprile 2015

“PROVE TECNICHE DI DEMOCRAZIA”CGIL, CISL E UIL DI PARMA PROMUOVONO UN’ASSEMBLEA APERTA PER RIPRENDERE LA DISCUSSIONE SULLA TENUTA DEL WELFARE CITTADINO

Dopo aver appreso in diretta, con grande sollievo (in occasione del presidio per chiedere di arginare le stragi nel Mediterraneo), del cambio di rotta del Comune di Parma in merito al servizio di integrazione scolastica ai ragazzi disabili (l’Amministrazione ha annunciato di volere emettere il bando che assegnerà il servizio per un anno, rinnovabile per un altro anno), i sindacati confederali territoriali rimangono impegnati nell’azione per rivendicare un sistema cittadino di protezione sociale più equo ed inclusivo, e più attento ai bisogni e alle fragilità delle persone.

Il movimento dunque continua, per portare all’attenzione della collettività e delle istituzioni diversi altri temi centrali ancora sul tappeto, nella prospettiva di contribuire alla definizione di un nuovo “modello Parma” all’altezza dei tempi, capace di tenere insieme le questioni del lavoro, della famiglia e della non autosufficienza, del diritto allo studio, delle infrastrutture e della qualità del welfare.

Per questo CGIL, CISL e UIL territoriali si danno appuntamento al prossimo mercoledì 29 aprile, alle ore 18.00, nel Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma in via Casati gonfalonieri, 5/A, per dare luogo ad un incontro pubblico, “Prove tecniche di democrazia”, che intende aprirsi a tutti i cittadini, le associazioni, i comitati, per proseguire il dibattito sul futuro della città insieme ai diversi portatori di interesse, compresi tutti i gruppi consiliari e le forze politiche che vorranno partecipare alla discussione. Perché “NOI MERITIAMO DI MEGLIO”.

Scarica la locandina