Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Presentazione del libro di Paola Maccioni "IL MONDO IN TASCA"

17 Ottobre 2015

Il prossimo sabato 17 ottobre, alle ore 15.30, presso il Circolo Maria Luigia, in Via Suor Maria 7/A, a Colorno SPI CGIL Parma e Comune di Colorno, in collaborazione con la Libreria Panciroli, presenteranno “Il mondo in tasca” di Paola Maccioni.

Oltre all'autrice, vincitrice del Premio LiberEtà 2015, interverranno Paolo Bertoletti, segretario generale SPI CGIL Parma, Michela Canova, sindaco di Colorno, Miriam Broglia, AD edizioni LiberEtà, Patrizia Maestri, deputata, gruppo interparlamentare "Amici del popolo Saharawi", e Omar Mih, rappresentante in Italia del Fronte Polisario per l’indipendenza del popolo Saharawi. Coordinerà  Edda Furini, segreteria e Coordinamento Donne SPI CGIL Parma.

 

IL PREMIO NAZIONALE LIBERETÀ 2015 ARRIVA A COLORNO

“Il mondo in tasca” presenta tre narrazioni, vincitrici del Premio LiberEtà 2015, brevi ma parimenti autentiche, nonostante gli scenari che ne costituiscono lo sfondo non possano essere più diversi e lontani, nel tempo e nello spazio.

Paola Maccioni ha vinto il Premio letterario LiberEtà con il racconto “Abitare il mondo”, pubblicato nel libro “Il mondo in tasca” (edizioni LiberEtà). È sarda e vive a Colorno da pochi anni. Negli ultimi quindici anni ha portato la sua esperienza di insegnante e di donna in Madagascar, Bosnia, Tamil Nadu e nei campi profughi Saharawi, in Algeria. È convinta che “l’abito che indossiamo non è mai solo di stoffa” e che conoscere gli “abiti” altrui sia indispensabile per poter essere accoglienti e solidali, al di là delle differenti culture e religioni.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome