Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

"LIBERAMENTE ABILI. Disabilità e bisogni nel territorio di Parma"

28 Gennaio 2014

La CGIL Parma ritiene giunto il momento di tornare a parlare dei bisogni dei disabili e della loro inclusione all'interno del tessuto sociale del nostro territorio. Negli ultimi anni molte sono state le leggi statali a favore dell’integrazione a livello lavorativo, ma ben poco è stato fatto per valorizzare la figura del disabile all’interno della vita sociale e civile. Infatti, non basta integrare, occorre includere complessivamente il disabile in ogni aspetto della quotidianità, tema che stimola una ineludibile riflessione sulle barriere mentali e culturali ancora da
abbattere.

Per questo, la CGIL di Parma organizza un incontro pubblico dal titolo "LIBERAMENTE ABILI. Disabilità e bisogni nel territorio di Parma", che si svolgerà il prossimo martedì 28 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, nel salone Bruno Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a.

Il convegno sarà introdotto da Massimo Bussandri, segretario generale della CGIL d Parma. A seguire gli interventi di Marcella Saccani, della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria, Massimo Fabi, direttore generale AUSL Parma, Laura Rossi, presidente Comitato di Distretto di Parma, Marilena Pinazzini, presidente Comitato di Distretto di Fidenza, Paolo Bianchi, presidente Comitato di Distretto di Langhirano, Maria Cristina Cardinali, presidente Comitato di Distretto di Borgo Val di Taro.

Dopo l'intervento di Raffaele Fabrizio, responsabile del Servizio Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Emilia-Romagna, sarà la volta del dibattito, dopo il quale le conclusione saranno affidate a Daniela Bortolotti, della segreteria CGIL Emilia-Romagna.


CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome