Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

LE RIVOLUZIONI ARABE tra cause strutturali ed esiti incerti

11 Marzo 2011

È in programma per il prossimo venerdì 11  marzo, alle ore 17.00, presso la Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a, un seminario di approfondimento sui rivolgimenti in corso in tutta la fascia mediterranea del nord Africa, dove si stanno verificndo cambiamenti che rappresentano sicuramente un fatto storico di portata internazionale che forse nessuno aveva previsto.

L'unica certezza è che il Mediterraneo e il Medio oriente certamente non saranno più quelli che abbiamo conosciuto fino a pochi giorni fa. Per capirne un pò di più, per cogliere anche quegli aspetti che ci riguarderanno in modo diretto nei prossimi mesi, a partire dai flussi migratori, e per ascoltare voci non proprio istituzionali su tali questioni, la Cgil di Parma ha voluto invitare alcuni ospiti che potranno dare un contributo alla comprensione di un fenomeno complesso per non dire drammatico. Titolo del seminario "LE RIVOLUZIONI ARABE tra cause strutturali ed esiti incerti".

All'iniziativa interverranno Emilio Rossi, presidente del CIAC (Centro Immigrazione Asilo Cooperazione) di Parma, Gualtiero Rota, della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Parma, Moustapha Toumi, consulente in mediazione interculturale, e Sergio Bassoli, del Dipartimento Politiche Internazionali della CGIL Nazionale.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome