Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

LA RIVINCITA DEL LAVORO. Contenuti e prospettive della "Carta dei diritti universali del Lavoro"

5 Febbraio 2016
Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma

LA RIVINCITA DEL LAVORO

Il 5 febbraio la CGIL di Parma presenta in un convegno “Contenuti e prospettive della Carta dei diritti universali del Lavoro”

Con la presentazione del 14 gennaio scorso al Paladozza di Bologna, in una gremitissima assemblea dei delegati e dei quadri di tutta l'Emilia-Romagna, ha preso ufficialmente il via la Campagna della CGIL per i diritti universali del lavoro, un nuovo Statuto dei lavoratori e delle lavoratrici che parli a tutti, anziani e giovani, autonomi e precari, pensionati e studenti, perché, come ha sancito in conclusione la segretaria nazionale Susanna Camusso, “la sfida che vogliamo affrontare insieme si chiama ricostruire e dare a tutti una nuova speranza”.

Anche la CGIL di Parma è chiamata a fare la sua parte e, nell’ambito del percorso avviato qualche mese fa con l’iniziativa “Cantiere lavoro”, propone per il prossimo venerdì 5 febbraio, alle ore 9.30, nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/A, un convegno su LA RIVINCITA DEL LAVORO. Contenuti e prospettive della “Carta dei diritti universali del lavoro”.

All’iniziativa, che ha l’ambizione di entrare nel merito delle proposte che la CGIL intende avanzare e sottoporre in una campagna straordinaria alla consultazione di tutti i lavoratori, interverranno SERENA SORRENTINO, della segreteria CGIL nazionale, e il prof. ANDREA LASSANDARI, presidente della Consulta Giuridica della CGIL Emilia-Romagna. Al dibattito sono stati inoltre invitati giuristi, esponenti dell’associazionismo, delle istituzioni e della politica.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome