Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Inaugurazione SPORTELLO TUTELA E LEGALITÀ all'Interporto

30 Aprile 2015

GIOVEDÌ 30 APRILE, LA FILT INAUGURA UN NUOVO SPORTELLO “TUTELA E LEGALITÀ” ALL’INTERPORTO DI PARMA

Alle 9 tavola rotonda su “Legalità e diritti nel settore della logistica e dei trasporti” 

Il 30 aprile rappresenta una data importante per la FILT CGIL provinciale, che inaugurerà il nuovo SPORTELLO “TUTELA E LEGALITÀ” al Ce.P.I.M., l’Interporto di Parma insediato a Bianconese di Fontevivo.

La presenza all’Interporto, voluta dal sindacato dei trasporti e dalla CGIL di Parma, si colloca nell'ambito di un più ampio progetto della FILT Emilia-Romagna, denominato “Infiltrazioni Legali”, che annovera tra i suoi obiettivi quello di rafforzare e dare continuità alla presenza del sindacato all'interno dei più significativi poli logistici della regione.

L'autotrasporto e la logistica, con gli appalti ed il mondo delle cooperative di facchinaggio, rappresentano una emergenza in termini di tenuta dei diritti dei lavoratori e spesso ad un arretramento della sfera dei diritti corrisponde un allargamento dello spazio d’azione dei fenomeni di illegalità se non di vere e proprie presenze malavitose.

I lavoratori del settore hanno bisogno di essere rappresentati e tutelati, ed è questo l'obiettivo che la FILT e la CGIL di Parma si danno: garantire i diritti per garantire la legalità.

Proprio a questo inscindibile connubio è infatti dedicata la tavola rotonda su “Legalità e diritti nel settore della logistica e dei trasporti”, promossa per la stessa giornata di giovedì 30 aprile, alle ore 9.00, presso l’Hotel dell’Interporto, in via Unione Europea, 3, alla quale interverranno GIUSEPPE FORLANI, Prefetto di Parma, PIER RICCARDO PIOVESANA,  Questore di Parma, GIAN GUIDO NOBILI, Ass.to Sicurezza e Legalità Regione ER, FILIPPO FRITELLI, Presidente Provincia di Parma, FRANCO NASSO, Segretario Generale Nazionale FILT CGIL, e VINCENZO COLLA Segretario Generale CGIL ER. Coordinerà i lavori MICHELE DE ROSE, Segretario Generale FILT CGIL ER.

Alle ore 11.30 è previsto il taglio del nastro inaugurale del nuovo sportello “Tutela e legalità”.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome