Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“DONNE ANZIANE: STORIE DIFFICILI DA RACCONTARE”

29 Novembre 2014

29 NOVEMBRE, I COORDINAMENTI DONNE DI SPI, FNP E UILP PROVINCIALI PARLANO DI “DONNE ANZIANE: STORIE DIFFICILI DA RACCONTARE”

 Un convegno per parlare della violenza sulle donne anziane, fisica e "sociale", un fenomeno presente anche nella nostra città, ma completamente sotto silenzio. Se ne parla sabato 29 novembre, dalle ore 9.00, nella sala dell’Assistenza Pubblica in viale Gorizia, 2/A a Parma.

 

L’appuntamento è organizzato dai Coordinamenti delle donne pensionate di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati.

 

Il convegno sarà aperto da Daniela Incerti, segretaria Fnp Cisl, e da Clara Bassanini, presidente dell’associazione Pari e Dispari, coordinatrice della ricerca “Stop alla violenza e agli abusi contro le donne over 65”. Ci sarà poi la tavola rotonda moderata da Edda Furini, responsabile del Coordinamento Donne Spi Cgil di Parma, a cui parteciperanno Alessia Frangipane, assessore al Welfare e alle pari opportunità del Comune di Fidenza, Maurizio Vescovi, medico di famiglie e consigliere comunale, Massimo Fabi, direttore generale dell’Ausl di Parma, Samuela Frigeri, presidente del Centro Antiviolenza di Parma, Davide D’Andrea, ispettore della squadra Mobile di Parma. Interverranno inoltre Giuliana Rossi, segretaria generale della Uilp di Parma, Cecilia Scaffardi, responsabile della Caritas diocesana, Franco Carzedda, responsabile del punto di primo intervento dell’ospedale di Borgo Val di Taro, e Roberto Fiorini, dirigente medico di Pronto soccorso dell’ospedale di Fidenza. Chiuderà il dibattito Paolo Bertoletti, segretario generale dello Spi Cgil di Parma.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome