Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 19 Novembre 2017
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“ALZA LA VOCE. Storie di lavoro lotta e dignità”

23 Novembre 2017
Auditorium Toscanini, via Cuneo, Parma

Nasce dalla collaborazione tra l’artista Carlo Albé, CGIL Parma, Officine CGIL Parma e UdU Parma lo spettacolo teatrale-musicale “ALZA LA VOCE. Storie di lavoro lotta e dignità” che andrà in scena il prossimo giovedì 23 novembre, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice dell’Auditorium Toscanini di via Cuneo a Parma.

La volontà dell'artista e dei promotori è quella di raccontare tre vertenze della recente storia sindacale parmense dove è stato fondamentale il ruolo dell'unità dei lavoratori per determinare un esito positivo. Un punto di vista che vuole provare a trasmettere le sensazioni di chi ha vissuto da vicino quelle drammatiche vicende dove il ruolo della determinazione collettiva è stato più che mai centrale.

Oggi questo spettacolo vuole essere anche un incoraggiamento a tutte le lavoratrici e ai lavoratori della Froneri Ex Nestlè, ai quali va tutto il supporto, impegno e solidarietà per una battaglia per diritti e lavoro, motivo per il quale si è deciso di dedicare simbolicamente questa serata tutti loro.

Un messaggio infine che vuole contrastare le influenze negative dell'individualismo e della frammentazione sociale, “Un monologo che parla di lavoro, diritti e persone. Una voce e una chitarra, un modo forse più diretto del solito per affermare ancora una volta che la coesione è l'unica strada possibile da intraprendere per ottenere la tanto ambita giustizia sociale. Perché prima di essere lavoratori, siamo essere umani. Con un cuore e una memoria che non deve svanire.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2017
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome