Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“ABBIATE CURA DEI MIEI ANNI. Anziani a Parma: la dignità nell’invecchiamento”

23 Maggio 2016

Parma: violenze sugli anziani, sempre più vittime di truffe e insicurezza, ma non solo. È sempre più urgente ripensare i servizi a misura degli anziani, non lasciare sole le famiglie, valorizzare la socialità. Diversificare l'offerta qualificando la spesa. Pensare al domicilio e alle case famiglia non come una micro struttura protetta ma come un luogo integrato con l'ambiente sociale dell'anziano. Una bella sfida, che Parma è in grado di cogliere grazie anche a tradizioni importanti di innovazione sociale e sanitaria cui tornare ad ispirarsi. Una sfida che in una logica di innalzamento dell’aspettativa di vita e di progressivo invecchiamento della popolazione non può e non deve essere trascurata.

È per ragionare di tutto ciò che lo SPI CGIL di Parma ha messo in calendario per la mattinata di lunedì 23 maggio l’iniziativa “ABBIATE CURA DEI MIEI ANNI. Anziani a Parma: la dignità nell’invecchiamento”, una tavola rotonda che si svolgerà, dalle ore 9.45, nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/A.

I lavori saranno introdotti da Paolo Bertoletti, segretario generale dello SPI CGIL di Parma. Dopo il saluto di Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma, e il contributo di Salvatore Rao, presidente Associazione “La Bottega del Possibile”, sarà la volta del contributo dell’attore Giancarlo Ilari.

Alla tavola rotonda, coordinata da Giulia Viviani, giornalista di TV Parma, interverranno: Paolo Volta, direttore attività Socio-Saniitarie AUSL Parma, Laura Rossi, assessore Servizi Sociali Comune di Parma, Ebe Quintavalla, esperta di progettazione sociale, e l’on. Edoardo Patriarca, Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati. All’iniziativa parteciperà il segretario generale dello SPI CGIL nazionale, IVAN PEDRETTI.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome