Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

17 novembre, inaugura lo Sportello Salvastudente

17 Novembre 2016
Casa dello Studente, vicolo Grossardi, Parma

Dalla collaborazione di Gruppo Officine CGIL, CGIL Parma e UdU, nasce un supporto per i lavoratori di domani

Il Gruppo Officine CGIL e la Camera del Lavoro di Parma sono orgogliose di comunicare l'apertura dello Sportello Salvastudente in collaborazione con UdU Parma.

Una straordinaria opportunità di collaborazione attiva nasce tra il sindacato e l'Unione degli Universitari con l'ambizioso quanto fondamentale obiettivo di assistere lo studente (neolaureato o studente-lavoratore) nell'orientarsi in un contesto lavorativo che offre oggi sempre meno diritti e sicurezze e a fornirgli tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare il non sempre facile passaggio dall'università al mondo del lavoro.

Oltre all'assistenza nelle problematiche concrete (con la presenza in loco di funzionari CGIL ad affiancare gli attivisti Udu), lo Sportello Salvastudente ha lo scopo dichiarato di creare un collegamento diretto tra lo studente universitario e il sindacato, sul filo rosso della consapevolezza dei propri diritti e della partecipazione. Questa iniziativa, inoltre, contribuisce a concretizzare il progetto di sindacato studentesco che da sempre UdU ha promosso e non di meno permette alla CGIL di avvicinarsi ancora di più alle problematiche di chi oggi muove i primi passi in un mercato del lavoro sempre più spietato e insidioso.

L'inaugurazione dello Sportello Salvastudente, in agenda per il prossimo giovedì 17 novembre, alle ore 18.00, presso la Casa dello Studente in vicolo Grossardi a Parma, non sarà solo il principio di una sinergia importante tra due organizzazioni accomunate dagli stessi valori, ma un progetto di utilità concreta che, attraverso l'ascolto e l'informazione, punta a creare consapevolezza nei lavoratori di domani. Ai quali sarà possibile avere tutto il supporto necessario per sapere cos'è un contratto di lavoro e quali diritti hanno, avere informazioni e consulenza su contratti di lavoro (stagionali, interinali, determinato ecc.), prestazioni di lavoro occasionali, voucher ed affini, usufruire di una rete di servizi per l'orientamento, la consulenza, la formazione e la presentazione del curriculum. Lo sportello sarà aperto ogni martedì dalle 14.30 alle 18.00, con un funzionario CGIL. Info: salvastudente.cgil@gmail.com.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina dei servizi offerti dallo Sportello Salvastudente


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome