Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 29 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Yuri Ferrari eletto all'unanimità nuovo segretario generale SUNIA Parma

20 Marzo 2024
Le politiche abitative per una visione d'insieme che non lasci indietro nessuno

Yuri Ferrari è il nuovo segretario generale provinciale del SUNIA, il sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari. È stato eletto nel pomeriggio di ieri  all'unanimità dal Direttivo riunitosi in Camera del Lavoro.

Ferrari succede a Corrado Turilli, segretario dal dicembre 2017, che lascia l'incarico per nuovi avventure professionali e al quale è andato il vivo ringraziamento di tutta l'organizzazione per l'importante lavoro svolto in questi difficili anni. 

Classe '96, pur giovanissimo Yuri Ferrari, studente di Scienze politiche e con una formazione "sul campo" al CAAF CGIL, porta con sè da sempre una passione per l'attività politica con particolare attenzione agli ambiti dell'istruzione e della legalità. 

"Le politiche abitative oggi più che mai - ha dichiarato Ferrari nel suo discorso programmatico - necessitano di uno sguardo più ampio, una visione di insieme, che alla casa affianchi numerosi ambiti, quali l'accessibilità e l'inclusione, la mobilità, la progettazione di una città sempre più a misura d'uomo. Oggi occuparmi del SUNIA significa rispondere ad un bisogno sociale sempre più emergente, poichè la casa rappresenta un bene primario di cui nessuno di noi può fare a meno ma nonostante questo non risulta ancora a disposizione di tutti e tutte. I canoni mensili e le difficoltà economiche aumentano, i salari no. Un sindacato inquilini che voglia stare al passo con i tempi deve avere davanti questo quadro generale. E non lasciare indietro nessuno".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome