Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Violenza sulle donne, OdG del Direttivo

28 Gennaio 2009
Approvato all'unanimità il 27 gennaio

Il Comitato Direttivo della Cgil di Parma ha votato all’unanimita’ ieri, martedì 27 gennaio, un Ordine del Giorno sulle recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio in tema di violenza alle donne:

 

Ancora una volta il Presidente del Consiglio ci colpisce con effetti speciali, con trivialita’, battute tristi e becere che offendono le donne e tutta la societa’ democratica e civile del nostro Paese.

Le parole del premier, che purtroppo ben esprimono il concetto di sicurezza portato avanti da questo governo insieme ad una considerazione del genere femminile francamente offensiva, diventano una ulteriore violenza che ferisce tutte le donne. Donne che non hanno bisogno della tutela dei militari, ma di uno sguardo rispettoso che le riconosca come persone, con la propria dignita’ e le proprie idee, che concorrono a pieno titolo al benessere e alla crescita della societa’.

Chi ha la responsabilita’ di governo dovrebbe avere anche la responsabilita’ delle parole che pronuncia, parole che non condannano gli atti di violenza e sopraffazione ma ammettono sottilmente una sorta di normalita’ dei comportamenti prevaricatori e molesti.

Non ci servono battute che non possono farci ridere. Non possiamo accettare che un problema così serio e drammatico sia trattato con ilarita’ e superficialita’.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome