Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

VIGILANZA PRIVATA: contro la pirateria contrattuale e per la legalità negli appalti e nel lavoro si annuncia la mobilitazione nazionale

3 Marzo 2017
Oggi il punto nella conferenza stampa indetta da FIILCAMS, FISASCAT e uiltucs

 

Nella mattinata di oggi si è svolta la conferenza stampa convocata dai sindacati di categoria per presentare i temi che caratterizzeranno le iniziative e la mobilitazione del settore della vigilanza privata e servizi fiduciari.

Per quanto riguarda il territorio le le organizzazioni sindacali hanno fatto una valutazione del comparto, soffermandosi su alcune vicende e difficoltà riscontrate negli ultimi tempi.

Così Silvia Avanzini, Filcams CGIL: "Il cambio appalto della vigilanza presso il Tribunale di Parma avvenuto nell'agosto del 2016 – aggiudicato ad altro istituto nonostante il Tar abbia riconosciuto che il ribasso delle tariffe sarebbe stato eccessivo e che quindi si sarebbe trattato di un'offerta anomala - ci conferma con preoccupazione che i nuovi istituti approdano sul territorio abbassando quanto stabilito dalle tabelle ministeriali e svalutando qualità dei servizi e qualità del lavoro e diritti. Questo è il vero pericolo che sempre aleggia sul tema degli appalti"

Continua Giovanni Maione, Fisascat CISL: “Come ribadito dalla collega Avanzini, il settore della vigilanza privata ormai da troppi anni versa in uno stato di poca attenzione da parte delle istituzioni preposte e ad oggi evidenziamo che con l'ultima tornata di gara d'appalto Tribunale/Procura non ci sia stato il dovuto controllo sul mantenimento delle tariffe. Le OO.SS. Hanno dedicato su questo tema attenzione, producendo documentazione e varie richiesta di incontro alla Prefettura, per far emergere la delicatezza dei servizi affidati a questa settore, quello della GPG, guardie particolari giurate. Siamo ancora in attesa.”

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Un altro scatto dalla conferenza stampa: Silvia Avanzini (Filcams) e Giovanni Maione (Fisascat)
Il documento sindacale


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome