Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Vertenza Froneri, oggi manifestazione davanti alla sede Nestlé in Svizzera

29 Novembre 2017
FLAI e UILA: "La multinazionale ha ricevuto una delegazione sindacale assicurando un interessamento"

Si è svolta oggi, mercoledì 29 novembre, la manifestazione dei lavoratori Froneri Parma a Vevey, in Svizzera, sede centrale di Nestlé. Ai lavoratori di Parma si sono aggiunti in solidarietà delegati svizzeri e funzionari del sindacato Unia, rappresentanti del sindacato tedesco NGG e rappresentanti del sindacato mondiale Uita, con la presenza anche della segretaria generale.

Nestlé ha ricevuto una delegazione di sindacalisti. Ai massimi responsabili mondiali ed europei delle relazioni industriali di Nestlé è stata illustrata l'incredibile situazione di Froneri Parma e le difficoltà create da Froneri in Germania. Come principale azionista industriale di riferimento è stato chiesto a Nestlé un intervento per ricondurre la trattativa sui binari di corrette relazioni che oggi mancano del tutto. I responsabili di Nestlé hanno assicurato un interessamento, ribadendo l'importanza del dialogo sociale e della responsabilità sociale di impresa. Un banco di prova in tal senso, in attesa della prossima convocazione del Ministero del Lavoro, sarà l'incontro di venerdì prossimo ad Amsterdam tra Froneri e il sindacato mondiale.
 
I lavoratori di Parma in attesa degli sviluppi hanno ribadito tutta la loro determinazione nel lottare per evitare i licenziamenti e la chiusura dello stabilimento senza prospettive.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Vevey, scatti dal presidio 1
Vevey, scatti dal presidio 2
Vevey, scatti dal presidio 3


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome