Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Vertenza Froneri: ennesimo nulla di fatto, tutto rinviato all'incontro al Mise di giovedi

23 Ottobre 2017
FAI, FLAI e UILA: "Serve un vero piano sociale e occorre lavorare per una riconversione industriale del sito di Parma!"

Si è tenuto oggi presso la sede nazionale di Aidepi, categoria di Confindustria, il secondo incontro di esame congiunto per la procedura di licenziamenti collettivi aperta da Froneri (joint venture di Nestlé) a Parma. L'azienda ha confermato la volontà di chiudere lo storico stabilimento produttivo e licenziare 120 lavoratori.

Rispetto all'incontro istituzionale convocato dalla Regione Emilia Romagna e tenutosi il 12 ottobre scorso si sono segnati addirittura dei passi indietro. Nonostante i dichiarati investimenti in altri siti del Gruppo, l'azienda ha infatti ribadito la non volontà di garantire un piano sociale per i lavoratori coinvolti che preveda la cassa integrazione straordinaria. Tutti licenziati e subito, visto che l'idea è cedere l'area industriale senza dipendenti!

Questa posizione è inaccettabile e le organizzazioni sindacali FAI, FLAI e UILA di Parma continueranno a contrastarla con tutte le forze chiedendo il sostegno delle istituzioni e della politica. A partire dall'incontro di giovedì 26 convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico, durante il quale sarà organizzato un presidio con tutti i lavoratori coinvolti.

Serve un vero piano sociale e occorre lavorare per una riconversione industriale del sito di Parma!

 

Il link al comunicato FLAI CGIL nazionale: 

http://www.flai.it/comunicati/froneri-parma-macchiesi-nessun-passo-avanti-ad-incontro-odierno-il-26-si-va-al-mise/

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome