Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Vertenza Cft, la posizione della Cgil di Parma

6 Marzo 2012
Utile riconvocare il Tavolo di crisi in Provincia

La CGIL di Parma prende posizione sulla vertenza CFT innanzitutto ricollocandola nel suo corretto alveo di vertenza di carattere sindacale ed esprime, a nome di tutta l'organizzazione, solidarietà e appoggio ai lavoratori in lotta.

Trasformare questa già difficile vertenza in qualcos'altro rischia di allontanare una possibile soluzione che risponda alle richieste che i lavoratori, le RSU e i sindacati di categoria, unitariamente, hanno avanzato.

È necessario che l'azienda abbandoni la linea oltranzista tenuta fino ad ora. Proporre infatti, come alternativa ai licenziamenti, la cassa integrazione a zero ore senza rotazione tra i lavoratori (prevista per legge) significa affossare la trattativa e spingere le parti verso il conflitto.

Le RSU e le organizzazioni sindacali di categoria, pur facendosi carico delle difficoltà aziendali, hanno prospettato soluzioni praticabili, normalmente utilizzate in tante altre situazioni.

Il tavolo amministrativo in Provincia che si è riunito ieri è bene che continui il suo lavoro.

La CGIL, al fine di esperire tutte le strade che possano favorire una soluzione positiva per i lavoratori, ritiene da percorrere la richiesta di convocazione del Tavolo di crisi provinciale che, in altre numerose occasioni, ha aiutato la ricerca di accordi.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome