Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Venerdì nero, accordo raggiunto per risarcire i danni

27 Dicembre 2010
Federconsumatori precisa le modalità

La Federconsumatori di Parma comunica che lo scorso venerdì 23 dicembre è stato raggiunto l'accordo con la Società Autostrade per i riconoscimenti dei disagi subiti dai viaggiatori sulla rete autostradale nei giorni 17 e 18 dicembre.

 

L’accordo, sottoscritto da Società Autostrade, Adoc, Adusbef, Adiconsum, Codacons e Federconsumatori a seguito della nevicata che ha colpito l’area fiorentina nei giorni venerdì 17 e sabato 18 dicembre 2010, prevede che per i transiti effettuati nel predetto intervallo temporale dalle autovetture nel tratto fiorentino dell’A1 tra Firenze ed Arezzo e che siano usciti da tale tratto autostradale fino alle ore 20.00 venga riconosciuto il rimborso del pedaggio ove già corrisposto con modalità che saranno comunicate sul sito di www.autostrade.it e sui siti delle associazioni dei consumatori aderenti. Chi non ha ancora corrisposto il pedaggio per non averlo versato al casello non riceverà alcun addebito, agli utenti telepass il pedaggio non sarà addebitato.

 

Per analoghi transiti di veicoli che siano usciti dall’autostrada fino alle ore 23.00 verrà riconosciuto il rimborso del pedaggio o non sarà addebitato, come sopra specificato. A tali clienti, in considerazione del disagio subito, sarà consegnata una Viacard prepagata da 100 euro.

 

Per analoghi transiti di veicoli che siano usciti dall’autostrada dopo le ore 23,00 verrà riconosciuto il rimborso del pedaggio o non sarà addebitato, come sopra specificato. Ai predetti utenti sarà riconosciuto, sempre a titolo di attenzione, per aver passato l a notte fuori casa, un importo di euro 300.

 

Tale gestione dei riconoscimenti sarà curata direttamente da Autostrade per l’Italia per i transiti conclusi fino alle ore 20.00 ed attraverso la procedura di conciliazione per il tramite delle associazioni dei Consumatori per le altre ipotesi considerate e per eventuali casi particolari.

 

Per l’attivazione delle procedure di conciliazione sarà predisposta nei prossimi giorni apposita modulistica realizzata di intesa con le associazioni dei Consumatori e pubblicata sui siti di Autostrade e delle stesse associazioni.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome