Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Valutazione negativa su strategia aziendale di ENIA

28 Luglio 2009
CGIL,CISL e UIL di categoria: giudizio negativo su appalti, esternalizzazione e ciclo rifiuti

Il coordinamento sindacale del gruppo Enia, congiuntamente alle segreterie nazionali e territoriali di categoria, valuta negativamente la strategia aziendale in materia di appalti, e l’ulteriore  esternalizzazione di attività inerenti al ciclo integrato dei rifiuti, che prevede
la totale dismissione della gestione diretta dei servizi.

Tale scelta è completamente contraria alla linea sindacale di gruppo, che, come da documento presentato all’azienda,  ritiene fondamentale lo sviluppo delle attività ambientali, anche attraverso  l’internalizzazione di attività oggi gestite all’esterno.

Quindi, a fronte del fatto che l’azienda non investe direttamente nel settore e che questo non  produrrà nessuna garanzia di successo nelle imminenti gare d’appalto, con la conseguenza di minori diritti per i lavoratori, meno qualità per i servizi erogati ai cittadini e nessuna riduzione sulle tariffe nemmeno per chi differenzia i rifiuti, le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Csil e Uil, se l’azienda non procederà ad un cambio di strategia nel mese di settembre, attiveranno le assemblee di tutto il personale coinvolto  per mettere a punto le linee utili a conseguire tale  risultato, anche, se necessario, attraverso forme di lotta.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome