Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Unioni civili, un giorno importante per i diritti. Ma c’è ancora tanto da fare”

12 Maggio 2016
Nota stampa di Enrica Gabbi, segretaria confederale CGIL Parma con delega ai Nuovi Diritti (LGBT, coppie di fatto)

“Il disegno di legge sulle Unioni Civili, approvato ieri alla Camera con la fiducia sul testo già passato al Senato, è finalmente legge e istituisce per la prima volta in Italia l'unione civile tra persone dello stesso sesso, oltre a disciplinare anche le convivenze di fatto.

Possiamo ben definirlo un giorno storico per la democrazia, per il mondo del lavoro, per l'affermazione della laicità, della civiltà e del progresso nel nostro Paese, che giunge dopo un percorso fin troppo lungo e travagliato. Una battaglia a cui la CGIL ha certamente contribuito con determinazione e a cui intende continuare a dare il proprio apporto, perché tanto resta da fare, ad esempio per quanto riguarda valori fondamentali come il diritto di figli e figlie a una piena genitorialità o il diritto alla pensione di reversibilità per le coppie di fatto”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome