Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Unimac - Gherri srl, no alla gestione unilaterale della cassa integrazione

24 Novembre 2009
Presidio dei lavoratori davanti alla sede di Parma

Dopo lo sciopero di venerdì scorso con presidio davanti alla sede di Montecchio Emilia, quest’oggi le lavoratrici ed i lavoratori dell’Unimac – Gherri dello stabilimento di Parma, in cassa integrazione ordinaria a zero ore dal mese di luglio, hanno presidiato gli ingressi dell’azienda in strada Nuova Naviglio (PR) per interrompere il trasferimento del magazzino e dei macchinari da Parma a Montecchio.

 

La presenza dei lavoratori ha impedito così che due camion inviati da Montecchio potessero accedere all’azienda. Nonostante le pressioni dell’azienda agli autisti dei due automezzi, anch’essi dipendenti di Unimac – Gherrri, affinché forzassero il presidio e la richiesta d’intervento delle forze dell’ordine, tutto si è svolto senza incidenti e nella massima correttezza.

 

Nei prossimi giorni non sono escluse nuove iniziative davanti alle sedi di Montecchio e di Parma con l’obiettivo di far desistere l’azienda da una gestione unilaterale della cassa integrazione ordinaria che sta creando pesanti problemi ai lavoratori interessati e di ottenere la riconvocazione di un tavolo di confronto al quale addivenire finalmente ad una soluzione positiva della vertenza che coinvolge 38 tra lavoratrici e lavoratori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome