Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 24 Gennaio 2020
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

"Una questione di stile", proseguono gli incontri sul benessere dell'anziano promossi da SPI CGIL, Federconsumatori e AUSL Parma

10 Gennaio 2020
Alimentazione, movimento e memoria, al centro dell'iniziativa. L'appuntamento di oggi pomeriggio nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma

Proseguono gli incontri di “Una questione di stile”, iniziativa rivolta a tutti gli anziani della provincia di Parma, pensata per dare importanti suggerimenti su come migliorare la propria salute, partendo dall'alimentazione e dall'attività motoria, senza trascurare il benessere mentale. Proprio di quest’ultimo si parlerà oggi, venerdì 10 gennaio, alle 14.30 nel salone B. Trentin della Camera del Lavoro di Parma (Via Casati Confalonieri 5/A) con “Alleniamo la memoria. Suggerimenti per prevenire l’invecchiamento cognitivo”, a cura di Livia Ludovico, responsabile consulta disturbi cognitivi dell’Ausl di Parma, ed Enrico Montanari, neurologo.

“Una questione di stile” è un ciclo di incontri gratuiti, promosso da SPI CGIL e Federconsumatori, in collaborazione con l'Azienda USL di Parma. L'iniziativa continuerà ad essere proposta in ciascuno dei quattro distretti socio sanitari della nostra provincia.

La partecipazione agli appuntamenti di “Una questione di stile” è gratuita e aperta a tutti, è gradita la prenotazione a Federconsumatori Parma (0521 508949 o segreteria@federconsumatoriparma.it) e Spi Cgil Parma (05212979 o infospi@cgilparma.it).

 

LA STAMPA È INVITATA A INTERVENIRE

 

I prossimi appuntamenti di “Una questione di stile”

BORGOTARO

Venerdì 17 gennaio alle 14.30, nella sala Imbriani in via Corridoni si terrà l’incontro su “L’alimentazione nell’anziano”, a cura di Sandra Vattini, dirigente medico responsabile dell’Unità Operativa nutrizione – Dipartimento Sanità Pubblica – Ausl di Parma.

Venerdì 24 gennaio, sempre alle 14.30 nella sala Imbriani in via Corridoni, si parlerà di “Risveglio muscolare”, breve corso di ginnastica dolce con interventi teorici e pratici, con Barbara Spagnoli, assistente sanitaria e Andrea Cantergiani, medico dello sport.

Venerdì 7 febbraio, si concluderà il ciclo a Borgatoro, sempre in Sala Imbriani alle 14,30, con l’appuntamento dedicato alla memoria e alla prevenzione dell’invecchiamento cognitivo con Livia Ludovico ed Enrico Montanari.

SORBOLO

Mercoledì 22 gennaio alle 14.30, nella Sala Benassi del Centro civico ci via Gruppini, è in programma l’incontro dedicato all’alimentazione dell’anziano, con la dottoressa Sandra Vattini.

Mercoledì 29, nella Sala Adorni del Centro civico, si parlerà di “Risveglio muscolare”, breve corso di ginnastica dolce con interventi teorici e pratici, con Barbara Spagnoli, assistente sanitaria e Andrea Cantergiani, medico dello sport.

Altri incontri sono in fase di organizzazione a Langhirano, Colorno e San Polo di Torrile.

 

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2020
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome