Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Una banca dati in aiuto di chi cerca lavoro

13 Settembre 2012
Il Servizio Orienta Lavoro della Cgil di Parma si dota di un nuovo data base di oltre 3 milioni di aziende nazionali e internazionali

A fronte di un mercato del lavoro sempre più complicato e difficile a causa della crisi economica che non accenna ad arretrare, la ricerca di un lavoro per tante persone è diventata un assillo, un lavoro più faticoso del lavoro stesso.

Da anni il SOL (Servizio Orienta Lavoro) della CGIL di Parma offre assistenza e consulenza professionale alle persone per cui il lavoro rappresenta un problema da risolvere.

Oggi, per chi ha perso lavoro, o vive situazioni conflittuali o di insoddisfazione ed è alla ricerca di un’occupazione, il SOL presenta e mette a disposizione un nuovo strumento, unico a Parma, per agevolare la ricerca di un lavoro. Si tratta di un data base  di oltre 3 milioni aziende, nazionali e internazionali (70 paesi oltre all’Italia), che può aiutare chi è alla ricerca di un posto di lavoro a trovare contatti sul territorio e all’estero.

L'utilizzo di questo data base è parte integrante di un processo di orientamento che si accompagna all'autoanalisi professionale e al rafforzamento delle capacità e delle strategie di comunicazione.

“In un momento così critico per le persone – afferma Fabrizio Ghidini che nel sindacato ha la delega per le politiche attive per il lavoro – la Cgil di Parma ha ritenuto necessario investire risorse economiche e professionali con l'obiettivo di non lasciare solo nessuno, mettendo a disposizione di tutti uno strumento altrimenti non disponibile. Ma non solo: il SOL svolge un'attività di assistenza personalizzata e di monitoraggio della ricerca del lavoro”.

Chi è interessato può rivolgersi direttamente al SOL presso la Camera del Lavoro di Parma, oppure telefonare allo 0521 2979.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome