Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Un primo passo!"

14 Ottobre 2009
Crisi Battistero, bollettino n. 8

La comunicazione della parziale apertura di credito delle banche, vincolate al rispetto di quanto annunciato dalla proprietà e dai finanziatori di Battistero, è un primo, positivo, passo verso il recupero di questa importante realtà industriale di Parma.

Questi seppur parziali affidamenti permetteranno alla campagna dei panettoni di mettersi in moto, ma il percorso da seguire è ancora tutto in salita.

Si tratta comunque di un risultato importante, decisivo per la sopravvivenza dell'azienda, reso possibile dalla straordinaria mobilitazione dei lavoratori e dal pressing istituzionale di Provincia e Comune di Parma.

Ora manterremo il presidio in azienda per restare sul pezzo giorno dopo giorno e affinché per il medio termine venga preparato un vero piano industriale che riguardi imprenditori del settore interessati a sviluppare le produzioni di Battistero.

Se qualcosa ci hanno insegnato questi giorni di manifestazioni e presidi è che il lavoro può tornare ad essere protagonista, lì sono le radici del benessere che si è costruito negli anni, al di là e oltre gli speculatori e i finanzieri. Ci auguriamo anche che le latte sbattute sotto i Portici del Grano abbiano risvegliato una città a volte distratta da shopping e arie verdiane.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome