Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Un ordine del giorno dedicato alla strage di piazza Fontana

12 Dicembre 2013
Approvato all'unanimità dal Direttivo della CGIL di Parma nel giorno del 44° anniversario

Ricorre oggi il 44esimo anniversario della Strage di Piazza Fontana. Era il 12 Dicembre 1969. Una Ferita ancora aperta nel tessuto della nostra, ora come allora, ancora giovane democrazia.

A 44 anni di distanza dalla strage ancora non vi è chiarezza sui mandanti dell'attentato, sulla loro individuazione e su coloro che hanno alzato un muro di gomma contro la verità.

Il Comitato Direttivo nel ricordare e commemorare le vittime chiede che si continui a tenere aperte le indagini , che vengano rimossi da una politica , che sia trasparente come dichiara di essere, tutti quegli ostacoli a partire dal Segreto di Stato che non permettono di emettere un giudizio definitivo sulla strage ancor prima politico che giudiziario.  Il Comitato Direttivo chiede infine  che lo Stato riconosca alle famiglie delle vittime il risarcimento dovuto trovandone le risorse nella Legge di Stabilità come annunciato. 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome