Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Un odg di solidarietà ai lavoratori di Battistero, Lockwoods e Food Drying

1 Ottobre 2009
Approvato all'unanimità dal'Attivo provinciale dei delegati dell'industria alimentare del 30 settembre

Ordine del giorno attivo delegati industria Flai Cgil Parma, Parma, 30 settembre 2009

 

 

"L'attivo dei delegati esprime la massima solidarietà ai lavoratori della Battistero e della Loockwoods e Food Drying di Fidenza e si augura che queste società possano continuare a produrre e a garantire il reddito delle centinaia di dipendenti che impiegano.

 

Così come uguale solidarietà esprime a tutti i lavoratori impiegati in aziende degli altri settori in difficoltà a causa della crisi, compresi i tanti piccoli artigiani che continuano a calare la loro occupazione nel silenzio.

 

In questa società sempre più lontana dai lavoratori e dai loro interessi capita che aziende come quelle citate siano industrialmente sane, abbiano un considerevole portafoglio di ordini e clienti fidelizzati ma nel contempo non possano produrre e siano a rischio di chiusura a causa degli assetti finanziari e societari.

 

Non è più tollerabile che questo accada.

 

Non è più tollerabile che vengano gettate sul lastrico famiglie che hanno sempre fatto il loro dovere di lavoratori a causa di speculazioni esterne ai business aziendali.

 

L'Italia tutta si deve interrogare su questi accadimenti sempre più frequenti e deve rimettere al centro delle politiche di sviluppo l'industria e il lavoro.

 

Chiamiamo quindi tutti, istituzioni, mondo politico, banche e imprenditoria locale, alle loro responsabilità per evitare questo scempio di competenze, tradizioni e capacità di “saper fare”.

 

I delegati dell'industria di Parma aderiscono da subito a tutte le iniziative che si renderanno necessarie, consapevoli che oggi tocca a quei lavoratori, domani potrebbe toccare a chiunque di noi!

 

Approvato all'unanimità".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome