Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

UN ESEMPIO DI VITA

26 Giugno 2014
In ricordo di Enrico Barbuti

Ciao Enrico,

ti ho conosciuto alla fine del secolo scorso e nonostante la mia superficialità, dovuta all’età, nell’approcciare discorsi e giudicare le persone, ho capito di trovarmi di fronte a qualcuno che mai prima avevo incontrato. La tua intelligenza nel mettersi nei panni del tuo interlocutore, il non sottovalutare le problematiche di chi te li esponeva, faceva di te una persona unica, un vero uomo con un’umanità immensa.

I tuoi problemi fisici e personali li hai sempre messi in secondo piano, certo prima di tutto venivano i problemi delle persone che hai rappresentato una vita, poi veniva il resto. Mai una volta hai fatto pesare il tuo disagio fisico, mai una volta nei tuoi discorsi l’egocentrismo compariva, molto spesso l’altruismo era il tuo denominatore comune.

Centinaia di accordi sindacali firmati con l’intento di migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori non vanno e non devono essere dimenticati: ricordo l’accordo del 1985 sulla riduzione dell’orario di lavoro, l’accordo sulla professionalità del 1997, il contributo che hai dato nelle delegazioni trattanti i rinnovi del CCNL, l’accordo interfunzionale del premio a obiettivi, senza dimenticare il ruolo determinante che hai avuto per uscire dal crack che ti ha lasciato cicatrici portate con dignità fino alla fine. I lavoratori, la Parmalat, la CGIL e tutto il sindacato te ne sono grati.

Sei stato un maestro di vita, un sindacalista ineguagliabile, un padre prodigo di consigli, un grande UOMO.

Vivrai per sempre nel mio cuore.

Ciao

                                                                                 

Claudio Lombardelli

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome