Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Un documento politico unitario conclude il 17° Congresso provinciale Cgil

3 Marzo 2010
Bertoletti riconfermato segretario generale con il 97% delle preferenze

Si è concluso intorno alle ore 18 della giornata odierna il 17° Congresso provinciale della Cgil. Alla fine della due giorni di assise, dopo numerosi interventi e un acceso ma composto confronto che ha cercato una sintesi tra le diverse istanze e posizioni espresse dalle due mozioni congressuali, i delegati, suddivisi nelle relative commissioni, hanno individuato un approdo unitario che ha raccolto il lungo applauso della folta platea.

 

Il documento politico della Cgil di Parma ha assunto la relazione del segretario generale Bertoletti, così come il dibattito, l'intervento conclusivo di Luciano Silvestri, della Cgil nazionale, e l'espressione degli iscritti e delle iscritte nelle assemblee di base, riscuotendo con il voto unanime dei convenuti e un solo  astenuto, il generale consenso dei delegati.

 

Oltre al documento politico sono stati approvati numerosi ordini del giorno sui temi emergenti che stanno a cuore al sindacato: salute e sicurezza sul lavoro, situazione dei lavoratori delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano, i problemi della scuola, della sanità privata, dei lavoratori migranti, oltre alla questione dell’accordo separato subito dal sindacato bancari Cgil in Intesa San Paolo.

 

A margine dei lavori sono stati eletti i 33 delegati al prossimo Congresso regionale Cgil e i 122 membri del nuovo Comitato Direttivo. Quest’ultimo è stato infine chiamato a eleggere il nuovo segretario generale: con il 97% dei consensi (108 votanti, di cui 101 favorevoli, 4 schede bianche e 3 contrari) Paolo Bertoletti è stato riconfermato nell’incarico già ricoperto negli scorsi 8 anni.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica il Documento Politico
Scarica il verbale del 17° Congresso prov.le
Visualizza emendamento
Leggi gli OdG del 17° Congresso prov.le


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome