Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Trattative sul rinnovo industria alimentare

30 Luglio 2009
Ordine del giorno del Direttivo Nazionale

Il Direttivo Nazionale della Flai Cgil, allargato alle delegate ed ai delegati dell’industria, convocato per fare una valutazione sulla situazione economico-politica del paese e sullo stato della trattativa del rinnovo del CCNL dell’Industria Alimentare, conferma il valore della piattaforma unitaria approvata dall’Assemblea di Chianciano e sostenuta dal voto del 90% dei lavoratori della categoria.

Il Direttivo, dopo la rottura della trattativa dello scorso 22 luglio, ritiene inderogabile l’immediata riconvocazione del tavolo da parte di Federalimentare.

Il Direttivo dà mandato alla delegazione trattante e alla Segreteria nazionale di individuare i percorsi e le soluzioni unitarie possibili per rinnovare un contratto coerente con la piattaforma unitaria e rispondente alle aspettative della categoria.

Nel caso si addivenisse ad un’ipotesi di accordo la FLAI è impegnata, unitamente alla FAI e UILA, ad avviare la consultazione già definita dalle regole scaturite a Chianciano.

Il Direttivo, nel caso perdurasse la mancata convocazione del tavolo e lo stato di rottura, dà mandato alla Segreterie Nazionale di indire immediatamente le iniziative necessarie a sostenere il rinnovo del contratto per i 400.000 lavoratori e lavoratrici dell’Industria Alimentare

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome