Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Trasporto pubblico, settimana calda

30 Marzo 2011
Mobilitaziona nazionale proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast

Dal punto di vista dei trasporti, la settimana che si è appena aperta è emblematica. Lo è politicamente e sindacalmente.

 

“Da lunedì scorso, 28 marzo - spiega Alessandro Chiesa, segretario generale Filt Cgil Parma - a Parma è entrato in vigore il taglio delle frequenze delle corse degli autobus (servizio destinato tradizionalmente alle fasce meno abbienti della popolazione) per effetto della manovra Tremonti, mentre, per rinnovare il Contratto Nazionale della Mobilità scaduto da più di 24 mesi, giovedì 31 marzo sarà attuato lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, proclamato Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, mentre venerdì 1° aprile quello del servizio ferroviario”.

 

Il Governo di PDL e Lega in una settimana riesce nel capolavoro di scontentare tutti: utenti e lavoratori.

 

“Si tratta – aggiunge Chiesa - della dimostrazione, ennesima, di come la contrapposizione, coltivata dal Governo e dal ministro Sacconi, tra i diritti degli utenti e quelli dei lavoratori, sia artificiosa ed interessata solamente ad assestare una spallata al diritto di sciopero nel settore”.

 

“Il Governo – conclude il segretario Filt - deve fare una sola cosa che è a vantaggio di tutti: ripristinare le risorse del sistema di Trasporto Pubblico Locale”. Diversamente le organizzazioni sindacali non potranno che adottare nuove iniziative di mobilitazione.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome