Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Trasporto aereo, domani sciopero di 4 ore

17 Giugno 2021
È proclamato dalle segreterie territoriali di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI per accendere l'attenzione sulla crisi del settore a seguito dell'emergenza pandemica

Il trasporto aereo ha subito e subirà ancora per molti mesi delle gravissime ripercussioni generate dalla pandemia che hanno portato le aziende a rimanere ferme o operare con volumi ridotti del 90% rispetto al periodo pre covid.

In questa fase si rendono quanto mai urgenti una serie di interventi atti a garantirne la tenuta industriale, in particolar modo sui seguenti temi:
• proroga del blocco dei licenziamenti sino alla ripresa del comparto;
• rivisitazione del Piano Nazionale degli Aeroporti;
• vertenza Alitalia con 8000 lavoratori in cassa integrazione e lo spettro del fallimento;
• crisi delle compagnie aeree straniere basate in Italia tutte sotto regime di ammortizzatori sociali;
• crisi delle società di gestione aeroportuali, degli handlers e dei catering che sono i settori più pesantemente colpiti dalla crisi delle Compagnie aeree;
• rifinanziamento del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo;
• Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Trasporto aereo e applicazione puntuale dell’art.203 del decreto Rilancio per combattere efficacemente l’inaccettabile dumping sociale e salariale.

Per queste ragioni le segreterie territoriali di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI hanno proclamato un’azione di sciopero di 4 ore dalle ore 13 alle ore 17 di tutte le lavoratrici e i lavoratori delle aziende del settore per la giornata si domani, venerdì giorno 18 giugno.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome