Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Tragico incidente mortale alla NAU Soc. Coop. di Parma

16 Settembre 2016
FILLEA CGIL Parma: "Rabbia e immenso dolore"

Nella mattina di giovedi 15 settembre scirso un giovane operaio di soli 22 anni, Edoardo Mora, ha perso la vita in un incidente sul lavoro.

"Rabbia e un immenso dolore - commenta a caldo Antonino Leone, segretario generale della FILLEA provinciale - per una tragedia che non doveva accadere. Come sindacato edili della CGIL ci stringiamo nel dolore alla famiglia del ragazzo e ai colleghi di lavoro che, sgomenti e attoniti, non sono riusciti a riprendere il lavoro".

"Ora indaga la Magistratura per accertare le responsabilità ad ogni livello; ma non possiamo più assistere inermi a questa strage continua, bisogna chiamare in causa la responsabilità civile e politica di imprese e istituzioni che devono garantire la sicurezza dei lavoratori; vanno intensificati  e rafforzati i controlli e fatti rispettare i sistemi di sicurezza".

"A breve - conclude Leone -  terremo un'assemblea con i lavoratori per ribadire l'impegno del sindacato sui fondamentali temi della sicurezza e della prevenzione".

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome