Giovedì 25 Aprile 2024

Tragico incidente mortale alla NAU Soc. Coop. di Parma

16 Settembre 2016
FILLEA CGIL Parma: "Rabbia e immenso dolore"

Nella mattina di giovedi 15 settembre scirso un giovane operaio di soli 22 anni, Edoardo Mora, ha perso la vita in un incidente sul lavoro.

"Rabbia e un immenso dolore - commenta a caldo Antonino Leone, segretario generale della FILLEA provinciale - per una tragedia che non doveva accadere. Come sindacato edili della CGIL ci stringiamo nel dolore alla famiglia del ragazzo e ai colleghi di lavoro che, sgomenti e attoniti, non sono riusciti a riprendere il lavoro".

"Ora indaga la Magistratura per accertare le responsabilità ad ogni livello; ma non possiamo più assistere inermi a questa strage continua, bisogna chiamare in causa la responsabilità civile e politica di imprese e istituzioni che devono garantire la sicurezza dei lavoratori; vanno intensificati  e rafforzati i controlli e fatti rispettare i sistemi di sicurezza".

"A breve - conclude Leone -  terremo un'assemblea con i lavoratori per ribadire l'impegno del sindacato sui fondamentali temi della sicurezza e della prevenzione".