Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Tra Unioni, Fusioni e servizi alla persona. Quale futuro per il Distretto Sud Est di Parma"

26 Giugno 2017
29 giugno: CGIL, FP e SPI provinciali promuovono un dibattito sul difficile percorso di integrazione dei servizi socio-sanitari

CGIL Parma, FP CGIL Parma e SPI CGIL Parma, con il patrocinio del Comune di Langhirano, promuovono per il prossimo giovedì 29 giugno un dibattito sul difficile percorso di integrazione dei servizi socio-sanitari del Distretto Sud Est e sulle ricadute nel territorio e sul personale.

Tagli alle risorse da parte del Governo e riduzione dei trasferimenti delle stesse nei territori sempre più obbligano i Comuni ad operare con maggiori sinergie per ottimizzare i servizi, anche in previsione di fusioni, utili a razionalizzare, semplificare, evitare duplicazioni, nonché a sostenere i servizi e ad ampliarli nell'ASP. Il futuro di queste istituzioni non può che andare nella direzione del rafforzamento dell'Unione, anche attraverso l'inclusione di altri Comuni afferenti l'ATO e previsione di fusioni. Necessità che derivano non solo dai tagli alle risorse, bensì anche dall'incremento dell'aspettativa di vita che impone di allargare i servizi per la terza età.

L'incontro, in programma a partire dalle ore 14.30 nella Sala del Consiglio dell'Unione Montana, in piazza Ferrari a Langhirano, vedrà la partecipazione di Emma PETITTI, assessore regionale alle Riforme Istituzionali. Interverranno: Raffaele TAGLIANI, Coordinatore Zona Collecchio/Langhirano CGIL, Giordano BRICOLI, Presidente del Distretto Sud Est, Stefano LUCERTINI, Direttore AUSL Distretto SUD EST, Paolo BERTOLETTI, Segretario Generale SPI CGIL Parma, Donato COLELLI, Segreteria FP CGIL Parma, Adele VENTURA, Segreteria FP ER. La conclusione dei lavori sarà affidata a Massimo BUSSANDRI Segretario Generale CGIL Parma.

 

LA STAMPA È INVITATA.

 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome