Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Tfr non erogati, sciopero al prosciuttificio Siamoci di Marzolara

13 Luglio 2018
La FLAI CGIL chiede un incontro all'azienda e si riserva ulteriori azioni di mobilitazione

Dopo l'ennesimo cambio appalto, i lavoratori che operano nello stabilimento Siamoci di Marzolara si sono trovati per l'ennesima volta a non essere retribuiti per il trattamento di fine rapporto loro dovuto.

Le motivazioni addotte dal datore di lavoro e dal committente  (che per legge è responsabile in solido per quanto dovuto ai lavoratori) per motivare il mancato pagamento, non giustificano tale comportamento.

I ripetuti tentativi delle organizzazioni sindacali di proporre soluzioni per far avere il tfr ai lavoratori, disponibili anche ad un pagamento rateizzato, non hanno prodotto risultati, motivo per cui la FLAI CGIL ha proclamato per oggi uno sciopero per l'intera giornata, chiedendo alla dirigenza di calendarizzare quanto prima un incontro per risolvere la situazione, riservandosi eventuali ulteriori iniziative al fine di tutelare i diritti dei lavoraori.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome