Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 29 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

TEP SPA, SCIOPERO IN CORSO

24 Gennaio 2024
Presidio a Barriera Bixio. La mobilitazione è proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Orsa

Le Segreterie Territoriali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Orsa, unitamente alla RSU aziendale di Tep Spa, a seguito dell’apertura delle procedure di raffreddamento in data 15 dicembre 2023 e proseguita attraverso il confronto con l’Ufficio di Prefettura in data 28 dicembre, conclusasi con esito negativo, hanno proclamato una giornata di sciopero per oggi, mercoledi 24 gennaio.

L’astensione è stata indetta per le seguenti motivazioni:
• atteggiamento elusivo rispetto a diverse richieste di incontro, specificamente su materie di carattere tecnico;
• proposte inique e divisive tra i diversi comparti e all’interno del personale viaggiante (vedi rinnovo cqc a beneficio solo di una parte del personale);
• non corretta gestione degli addetti al movimento;
• a sostegno del miglioramento delle percorrenze;
• poca trasparenza nell’assegnazione dei turni al personale viaggiante;
• assenza di un piano strategico per il comparto impiegatizio;
• attuazione di un piano credibile di assunzioni atto a tamponare l’emorragia di personale viaggiante in uscita;
• mancato adeguamento di indennità e più in generale di mancata gratificazione economica a fronte dell’enorme lavoro svolto.

Lo sciopero in corso di 4 ore di tutto il personale di Tep SpA si svolge secondo le seguenti modalità:
personale viaggiante in servizio Urbano – Extraurbano: DALLE ORE 17 ALLE ORE 21. Vengono così garantiti i servizi minimi previsti dagli accordi aziendali, i contenuti dei quali sono stati valutati idonei dalla Commissione di Garanzia con delibera n° 05/77 del 16/02/2005.
Personale Impianti fissi- personale impiegatizio – personale di biglietteria:ULTIME 4 (QUATTRO) ORE DEL TURNO fatta salva la presenza del personale indispensabile a garantire la sicurezza e la regolarità del servizio nelle fasce garantite dagli accordi vigenti.
Personale Officine: si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno fatta salva la presenza del personale indispensabile a garantire la sicurezza e la regolarità del servizio nelle fasce garantite dagli accordi vigenti.

È attualmente in corso un presidio che, dalla sede aziendale, in via Taro, 12, si sposterà, fino alle ore 11, a Barriera Bixio.

LA STAMPA È INVIVTA A SEGUIRE IL PRESIDIO.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome