Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Teleducato, partiti i primi licenziamenti

5 Novembre 2012
SLC, FISTEL e UILCOM annunciano uno sciopero per la giornata di domani

Dopo averli annunciati, l’azienda ha comunicato i primi 4 licenziamenti ad altrettanti lavoratori (3 di Parma ed 1 di Piacenza). Si tratta di un fatto gravissimo e inaccettabile, non giustificato da ragioni tecnico-organizzative. Infatti non ci sarebbe nessun esubero, soprattutto dopo le dimissioni che si sono susseguite negli ultimi mesi. Non solo, in questo modo verrebbe meno la possibilità di garantire il normale svolgimento dell’attività aziendale se non fosse che l’azienda ha già deciso di sostituire i lavoratori licenziati con collaboratori esterni. Inoltre, i lavoratori licenziati vengono privati della possibilità di ricorrere a tutti gli ammortizzatori sociali ad oggi disponibili.

Per l’ennesima volta si crede erroneamente di poter risolvere una crisi economico-finanziaria intervenendo sul costo del lavoro, licenziando per poi ricorrere a lavoratori precari e ricattabili mettendo così in discussione il futuro dell’intera azienda ed il modo in cui vi si lavora, oltre al diritto per ogni cittadino ad un’informazione libera e plurale.

Per chiedere l’immediata revoca dei licenziamenti e l’apertura di un tavolo che possa portare all’individuazione di soluzioni alternative, a partire dall’utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga, le segreterie provinciali di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL annunciano che i lavoratori di Teleducato sciopereranno per tutta la giornata di martedì 6 novembre attuando un presidio davanti all’azienda a partire dalle ore 18.00 e garantendo la sola lettura dei notiziari.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome