Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Teleducato, bufera giudiziaria

19 Marzo 2015
I sindacati: "Si garantisca la continuità aziendale"

Le organizzazioni sindacali di categoria di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL di Parma manifestano la loro preoccupazione per il futuro dei dipendenti a seguito della bufera giudiziaria che ha investito l'editore (nonché amministratore unico) delle emittenti televisive Teleducato Parma e Piacenza e All News appartenenti a Telemec SpA.

Dopo varie ristrutturazioni che hanno portato ad una drastica riduzione del personale, ad oggi si contano una decina di dipendenti che peraltro non percepiscono la retribuzione dal mese di dicembre. A ciò si aggiungono altre situazioni che vedono inadempiente l'azienda nei confronti di collaboratori e/o liberi professionisti.

Non appena saranno nominati, si chiederà un incontro con i nuovi amministratori al fine di ottenere garanzie sulla continuità aziendale e il mantenimento dei posti di lavoro.

Indubbiamente, ciò su cui la magistratura sta indagando, se confermato, sarebbe estremamente grave in quanto, oltre agli aspetti penali, rischia di pregiudicare il futuro di un'azienda, di chi vi lavora, ma anche di quelle altre aziende del settore dell'emittenza, già fortemente in crisi e di chi vi è occupato, che potrebbero averne subito effetti negativi per il mancato riconoscimento di contributi percepiti indebitamente da altri.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome