Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Telecom: Del Cimmuto (Slc Cgil), sciopero oltre il 70%

14 Dicembre 2016
Necessario avviare un confronto a 360° sul futuro dell'azienda

"I primi riscontri segnalano una massiccia adesione allo sciopero dei lavoratori Telecom, superiore al 70%, con punte del 90% in alcuni settori e sedi, cui si affiancano manifestazioni in tutta Italia cui hanno partecipato migliaia di lavoratori". Così dichiara Marco Del Cimmuto, segretario nazionale Slc Cgil nazionale.

"Con tale adesione i dipendenti di Telecom Tim hanno inteso urlare il proprio forte "no" a chi considera i lavoratori un mero costo da comprimere o un apparato da rottamare."

"Telecom abbandoni questa scelta sbagliata e controproducente - prosegue il sindacalista. Ritiri l'atto di disdetta dell'integrativo e metta con i fatti e non con le parole al centro la valorizzazione delle risorse umane, vero asset strategico dell'azienda. Le parole sono importanti ma i fatti sono determinanti."

"È ormai necessario avviare un confronto a 360° sul futuro dell'azienda: e su questo pesano anche le scelte del governo circa il settore delle Tlc e gli imminenti pronunciamenti dell'AgCom, che determineranno i prossimi scenari del settore e di Tim - conclude Del Cimmuto.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome