Venerdì 29 Marzo 2024

Tavolo Arquati: avviata la discussione sul futuro del sito produttivo

29 Luglio 2009
A fine agosto un nuovo incontro per definire le reali prospettive sui possibili sviluppi industriali e occupazionali, tra mille difficolta' oggettive

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno presenziato oggi al tavolo di crisi, presieduto dalla Provincia di Parma, presenti il vice presidente Pier Luigi Ferrari ed il sindaco di Sala Baganza Cristina Merusi, insieme a rappresentanti dell'azienda e dell'Unione Parmense Industriali.

L'incontro, richiesto nei giorni scorsi unitariamente dalle organizzazioni sindacali a seguito della messa in liquidazione della Arquati srl, si è svolto presso la Sala della Giunta del Comune di Sala Baganza.

Premesso che all'incontro non era presente il liquidatore per impegni precedenti, il tavolo è stato comunque occasione ìper iniziare una discussione sulle ipotesi relative al futuro prossimo dell'azienda di Sala, in particolare sulla possibilità del mantenimento del sito produttivo e dell'occupazione, obiettivo prioritario delle organizzazioni sindacali.

Apprezzamento è stato espresso per gli interventi della Provincia e del sindaco di Sala, che già nei prossimi giorni contatteranno il liquidatore, e per le disponibilità dagli stessi messe in campo per cercare di trovare soluzione ad una vicenda estremamente complessa.

Nei prossimi giorni continueranno in azienda i confronti fra le parti fino alla prossima convocazione del tavolo, a fine agosto, immediatamente dopo la chiusura estiva.