Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Tagli al pubblico impiego: i sindacati confederali della provincia scendono in campo

23 Luglio 2008
Una segreteria unitaria decide le iniziative da adottare

Si è discusso della vertenza che sta interessando i dipendenti pubblici nella segreteria unitaria di CGIL, CISL e UIL di Parma, che si è svolta nella mattinata odierna alla presenza delle segreterie provinciali di categoria del pubblico impiego.

La segreteria unitaria ha in programma di avviare una campagna di informazione corretta tra i lavoratori e i cittadini per spiegare che l’eventuale prevedibile dequalificazione dei servizi di pubblica utilità sarà da imputare non alla volontà dei lavoratori bensì alla forte contrazione delle risorse messe in campo dal governo.

I sindacati confederali ritengono infatti che la posizione recentemente assunta dalla maggioranza, con i tagli previsti a tutti i settori pubblici, rappresenti un vero e proprio attacco al lavoro pubblico. Vi è peraltro il rischio che molti dei provvedimenti assunti costituiscano un precedente che potrebbe essere esteso alla generalità dei lavoratori.

Le segreterie confederali della provincia hanno deciso di attivarsi, al fianco delle categorie, per dare un contributo fattivo alle iniziative in corso in questi giorni, non ultimo l’attivo provinciale di tutti i delegati in calendario per il 31 luglio prossimo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome