Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Strada Boschi", le preoccupazioni della Cgil di Fidenza

29 Luglio 2010
A rischio le prospettive occapazionali della zona di Fontanellato

La Camera del Lavoro di Fidenza interviene, per quanto di sua parte, sulle polemiche che paiono destinate a non cessare circa la chiusura al traffico della strada di Ghiara di Fontanellato che separa in due tronconi gli stabilimenti della Boschi Food & Beverage.

 

Pur nel rispetto di tutte le posizioni in campo, comprese ovviamente quelle dei residenti della zona, e nell'auspicio che le istituzioni sappiano trovare una soluzione di ampia e generale soddisfazione, la Cgil di zona guarda tuttavia con crescente preoccupazione al manifestarsi di posizioni estremistiche, volte ad impedire - “costi quel che costi” e con tutti i mezzi a disposizione - la chiusura della strada.

 

Va ricordato che della chiusura si discute da tempo, che la stessa è sempre stata provvisoriamente praticata, negli ultimi anni, per tutto il periodo di campagna del pomodoro, e che alla trasformazione di quel tratto di strada in percorso interno all'azienda Boschi Food & Beverage è connesso un corposo piano di investimenti per l'occupazione.

 

Chi si abbandona alla logica del “tanto peggio, tanto meglio” è destinato ad assumersi la propria responsabilità di fronte ai 160 lavoratori strutturati e ai 200 stagionali della Boschi e di fronte a tutta la comunità fontanellatese, che insieme agli investimenti programmati dalla Boschi certamente vedrebbe sfumare, nel giro di pochi mesi, l'opportunità di creare in prospettiva nuova occupazione. Un aspetto non irrilevante in periodo di crisi e recessione economica, tale appunto da spingere il sindacato – che altrimenti non ne avrebbe motivo - a intervenire in questa vicenda. Con l’augurio che il buon senso prevalga.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome