Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Stazione sperimentale di Parma cancellata dalla finanziaria

29 Maggio 2010
I tagli colpiscono la ricerca

Dichiarazioni del Segretario nazionale della Flai-Cgil Antonio Mattioli


Sulle Stazioni Sperimentali ,ed in particolare sulla SSICA di Parma che si occupa di ricerca e proprietà organolettiche dei prodotti alimentari che fanno capo alle conserve vegetali e animali, rischia di abbattersi la scure indiscriminata presente nella manovra 2011 – 2012 del Governo.

L’intero comparto perderebbe una risorsa fondamentale per la qualità e la sicurezza alimentare dell’intera filiera.

Se si considera che la SSICA occupa ricercatori ed analisti di indubbia professionalità il trauma sociale che ne deriverebbe sarebbe insostenibile.

Per queste ragioni attiveremo tutte le iniziative possibili nei confronti del governo e delle istituzioni interessate per salvaguardare un patrimonio di lavoro e di professionalità insostituibile.

Il comparto agroalimentare non si può permettere di subire un atto così irresponsabile”.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome