Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Stato di agitazione lavoratori Associazione Provinciale Allevatori

3 Luglio 2012
Con un ODG approvato nell'assemblea di ieri i dipendenti appoggiano la proposta di Flai e Fai

I lavoratori dell'A.P.A. (Associazione Provinciale Allevatori) di Parma, riunitisi ieri, 2 luglio, in assemblea, hanno accolto con un ordine del giorno approvato con un solo astenuto, la proposta di FAI CISL e FLAI CGIL di proclamare lo stato di agitazione con blocco di tutte le prestazioni di lavoro straordinario.

La decisione è stata presa a fronte della mancata sottoscrizione dell'accordo applicativo della CIGS regionale, che lascia i lavoratori privi di alcune fondamentali garanzie proprio mentre agli stessi è richiesto uno sforzo straordinario per far fronte alla diminuzione delle ore di attività. Si contesta inoltre l'assenza di un progetto che chiarisca il ruolo della futura Sezione Provinciale Allevatori, che garantisca la sopravvivenza delle attività non istituzionali e lo sviluppo delle attività di mercato e che dia la certezza della continuità occupazionale, nel quadro di un rafforzato vincolo associativo con la base allevatoriale.

I lavoratori dell'A.P.A. di Parma intendono continuare a svolgere il proprio ruolo con gli allevatori e chiedono di essere messi nelle condizioni, progettuali e operative, di sollecitare l'adesione ad ARAER, in un rapporto di chiarezza con la base allevatoriale, e di definire i contorni della futura Sezione Provinciale 

La soddisfazione dei punti di cui sopra rappresenta per i lavoratori dell’Associazione Provinciale Allevatori la condizione per la revoca dello stato di agitazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome