Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Stabilizzazioni in Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda Usl di Parma, la soddisfazione di FP CGIL Parma

10 Novembre 2023
Marvasi e Vettone: "Raggiunto un primo importante obiettivo. Ma la battaglia per un piano straordinario di assunzioni prosegue"

La FP CGIL Parma, con grande soddisfazione, comunica la conclusione del “Percorso di stabilizzazione di figure Professionali Sanitarie, Tecniche e Amministrative” per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e per l'Ausl di Parma.

Questo percorso vede coinvolti in totale 157 lavoratori (di cui 92 figure Azienda Ospedaliera e 65 figure Ausl).

Monica Marvasi e Alfredo Vettone della FP CGIL  Parma reputano che questo sia stato "il raggiungimento di un primo obbiettivo importante, non scontato, perché si è riusciti ad ottenere, dopo una lunga trattativa che ha visto l’impegno di mesi della FP CGIL di Parma, un fondamentale riconoscimento che permette di garantire un contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutte quelle figure precarie, che hanno prestato la propria professionalità durante l’emergenza pandemica".

"Il nostro prossimo obbiettivo, per il 2024, - aggiungono - è quello di poter proseguire con ulteriori percorsi di stabilizzazione, non solo rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori esclusi da questa prima fase, ma, anche, per il personale in somministrazione, inviato dalle agenzie interinali".

"Siamo consapevoli che questo percorso, pur fondamentale, non è risolutivo rispetto alla carenza di personale che caratterizza i nostri comparti. Per questo FP CGIL si batte da tempo per un piano straordinario di assunzioni sia a livello regionale che nazionale".

Anche per queste ragioni la FP CGIL ha promosso lo sciopero generale a tutela dei servizi e dei settori pubblici per il prossimo 17 novembre.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome