Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Spostato al 15 febbraio lo sciopero di 4 ore con presidio della Fiom

10 Febbraio 2012
Per riconquistare il contratto a partire da Fiat, estendere i diritti e l'occupazione, garantire il reddito e la cittadinanza

La Fiom Cgil di Parma invita tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici ad aderire, mercoledì 15 febbraio, allo sciopero generale di 4 ore (ultime 4 ore di ogni turno) con presidio presso i Portici del Grano in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 14.30.

 

Lo sciopero (già fissato e poi rinviato causa maltempo lo scorso 8 febbraio) si inserisce nell'ambito delle iniziative di mobilitazione contro l'affermazione del modello Marchionne, per la riconquista del Contratto nazionale di lavoro per tutti i lavoratori metalmeccanici, coerentemente con la piattaforma Fiom per il rinnovo del Ccnl approvata nel referendum dai lavoratori metalmeccanici. Si intende così puntare a costruire un'intesa sulle regole, la rappresentanza e la validazione democratica della contrattazione collettiva come unica strada.

 

“Sollecito tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici – raccomanda Antonella Stasi, segretaria generale della Fiom Cgil di Parma - a mobilitarsi per questa fondamentale battaglia, che, oltre a denunciare il reiterato tentativo di far ricadere su lavoratrici e lavoratori i costi della crisi, vuole riaffermare il diritto dei lavoratori a scegliere e ad eleggere la propria rappresentanza nei luoghi di lavoro e il proprio sindacato, anche in vista della grande manifestazione nazionale della Fiom Cgil che si terrà a Roma il prossimo 18 febbraio a partire dalle ore 14 con corteo da piazza della Repubblica a piazza San Giovanni”.

 

A questo proposito si segnale che per partecipare alla mobilitazione del 18 febbraio è già possibile prenotare i posti in pullman (entro il 15 febbraio) telefonando allo 0521/296668-628 o inviando una mail a pr_fiom@er.cgil.it. La partenza è prevista per le ore 6.00 di sabato 18 febbraio, con ritrovo nel parcheggio antistante la Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome